Implantologia dentale e protesi - Naturlife Dental

IMPLANTOLOGIA DENTALE E PROTESI

Se stai cercando una clinica affidabile e professionale che si occupi di implantologia dentale a Mendrisio, Naturlife Dental potrebbe essere la scelta giusta per te.

Grazie all’ esperienza degli esperti dentisti presso la clinica Naturlife Dental, potrai usufruire di un trattamento personalizzato e di alta qualità per la sostituzione dei tuoi denti mancanti. Lo studio offre una vasta gamma di opzioni di implantologia dentale, tra cui la tecnica All-on-4, che permette di sostituire un’intera arcata dentale con una soluzione a basso impatto. Inoltre, Naturlife Dental utilizza solo impianti dentali di alta qualità, garantendo la massima affidabilità e durata nel tempo. Se sei interessato a saperne di più sull’implantologia dentale presso la clinica Naturlife Dental Mendrisio, non esitare a contattarci per prenotare una consulenza con uno dei nostri dottori. Saremo felici di offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e di aiutarti a trovare la soluzione migliore per le tue esigenze dentali.

Al momento, l’implantologia è la tecnica più diffusa per sostituire i denti persi. Il materiale utilizzato per la produzione degli impianti è il titanio, materiale biocompatibile che non comporta reazioni da parte dell’organismo (rigetto). L’implantologia prevede l’inserimento, nell’arcata mandibolare o mascellare, di viti in titanio che dovranno integrarsi con l’osso circostante (osteointegrazione) per poi supportare gli elementi dentali. L’inserimento degli impianti è possibile se vi è sufficiente quantità di osso. In assenza, si può intervenire in differenti modi. Per il nostro studio, la miglior soluzione di rigenerazione ossea, prevede l’utilizzo della tecnica PRP-PRGF e del macchinario TOOTH TRANSFORMER.

La tecnica PRP-PRGF consiste in un prelievo venoso direttamente dal paziente per stimolare e accelerare la rigenerazione dei tessuti compromessi; il TOOTH TRANSFORMER è un sistema innovativo brevettato in grado di trasformare un dente estratto in materiale autologo per la rigenerazione ossea.
Per rigenerare l’osso mancante, ove non fossero presenti elementi dentali da estrarre per effettuare questa tecnica, viene utilizzato del materiale biocompatibile.

Gli impianti hanno la caratteristica di durare nel tempo,
se viene effettuata una corretta igiene orale,
sia domiciliare che professionale.
Implantologia - Naturlife Dental - Signora che sorride

PROTESI DENTALI

Le protesi dentali, comunemente chiamate “dentiere”, permettono di sostituire i denti mancanti. Sono elementi artificiali e rappresentano una valida soluzione per riavere i denti persi, senza utilizzare tecniche invasive.

TRA LE VARIE TIPOLOGIE DI PROTESI TROVIAMO:

• Protesi fissa: è costituita da uno o più elementi artificiali vengono cementati ai denti naturali e non sono rimovibili. (PONTE)
• Protesi mobile parziale: è formata da elementi artificiali che agganciati, tramite una struttura metallica o nylon, ai denti vicini, che siano essi naturali o impianti, sostituiscono una parte dell’arcata dentale. (SCHELETRATO)
• Protesi mobile totale: è la classica “dentiera in resina” che va a sostituire l’intera arcata. Rispetto alle altre soluzioni è quella più semplice ed economica, ma con una stabilità ridotta.
• Protesi fissa o mobile su impianti: è l’arcata dentale completa in resina o ceramica, fissata su 4 o 6 impianti dentali. Può essere avvitata e quindi fissa, oppure rimovibile mediante attacchi a “bottone”. (ALL-ON-4 e ALL-ON-6)

Le protesi dentali vengono realizzate con materiali innovativi e anallergici, come la resina e la ceramica.
La loro qualità estetica e percezione è tale da farle somigliare il più possibile alla dentatura naturale.

Presso il nostro studio dentistico troverete implantologi specializzati che valuteranno attentamente il vostro caso e
vi proporranno la soluzione migliore per ritornare a sorridere senza imbarazzi.