Odontoiatria infantile,Pedodonzia,Naturlife Dental Mendrisio,Naturlife Dental,Sigillature,Fluoroprofilassi,paura del dentista

Odontoiatria infantile

Una corretta igiene orale inizia sin da piccoli

In Naturlife Dental Mendrisio ci occupiamo anche di odontoiatria infantile. Ci impegniamo a fornire ai nostri giovani pazienti un trattamento di altissima qualità e personalizzato, al fine di preservare la loro salute orale. I nostri esperti dentisti utilizzano tecniche diagnostico-terapeutiche innovative per garantire una diagnosi e un trattamento preciso ed efficace, minimizzando l’ansia e lo stress dei bambini. Offriamo una vasta gamma di servizi di odontoiatria infantile, inclusa la prevenzione delle carie, la sigillatura dei denti e la correzione delle malocclusioni. Se desideri saperne di più sui servizi di odontoiatria infantile presso la nostra clinica Naturlife Dental Mendrisio, ti invitiamo a contattarci per fissare una consulenza con uno dei nostri dentisti.

Nell’Odontoiatria infantile (o Pedodonzia) si curano i piccoli pazienti dai primi anni di vita fino all’adolescenza, per insegnare una corretta igiene dentale quotidiana e un’adeguata prevenzione.

Curiamo i nostri piccoli pazienti con materiali di alta qualità, un servizio sicuro e attenzione alle necessità loro e di tutta la famiglia.
Solitamente, l’eruzione dei denti da latte avviene fra i 6 e i 12 mesi, mentre quella dei denti permanenti intorno ai 6 anni. La prima visita è consigliata all’età di 3/4 anni circa per un primo controllo sulla salute dei denti e valutare eventuali correzioni prima della comparsa dei denti permanenti.

Attenzione alla carie !!!

Al contrario di quanto si pensi, la cura dei denti da latte è fondamentale.
La carie deve essere subito curata per evitare complicanze e dolori,
anche se si tratta di denti da latte!

Sigillature

La sigillatura è la soluzione più semplice e veloce per chiudere i solchi dei denti ed evitare il deposito della placca. E’ una terapia molto semplice e totalmente indolore, con l’applicazione di un materiale specifico sulla superficie dentale. Solitamente si effettuano le sigillature sui denti posteriori, che vengono utilizzati per la masticazione.

La durata media di una sigillatura è di circa 2 anni, ma un controllo periodico e una buona igiene orale sono la base di ogni prevenzione.

Fluoroprofilassi

Se i piccoli pazienti sono particolarmente predisposti alla carie, è possibile intervenire con l’applicazione di fluoro. Il gel di fluoro che viene applicato è totalmente naturale e permette di rinforzare lo smalto dentale per evitare infiltrazioni e l’insorgenza della carie.

E se il bambino ha paura del dentista?
Nessun problema…

I nostri dentisti sono specializzati in Odontoiatria Infantile e sono in grado di instaurare un ottimo rapporto con i piccoli pazienti, per poterli curare nel modo migliore.
CI OCCUPEREMO PERSONALMENTE DI TUTTE LE PRATICHE BUROCRATICHE NECESSARIE PER I VOSTRI BAMBINI PER IL RIMBORSO PREVISTO DALLA CASSA MALATI.